19 Puntata
Batuga e Tutkun vengono attaccati mentre Akkiz riesce a prendere quella che che dice di essere sua madre. Akkiz le intima che se sta mentendo la ucciderà. Ybek piange la morte della figlia e pensa che forte Dio la sta punendo. Balamir si sveglia e vuole parlare con Batuga per dirgli che non centra niente con la morte di Tilsim e vuole dirgli chi sono i responsabili. Kircicek scopre che Batuga e Tutkun sono scomparsi e inizia a cercarli. Temur e Saltuk mettono in guardia sulla donna che dice di essere sua madre, dicendole che dovranno nascondere che Balamir e Cholpan sono vivi. Alpagu Han afferma ad Akkiz che non è stato lui ha sterminare gli appartenenti del Khanato della montagna e che non ucciderebbe mai donne incinte e bambini. Kircicek informa della scomparsa di Batuga e Kircicek. Balamir dice ad Akkiz che fu Ulu a incastrare Tilsim, con l'aiuto di Vargi innamorato di Ulu Ece. Ala ricerca di Tutkun e Batuga, ritrovano il cadavere di lei, gettando nella disperazione Temur. Alpagu Han ha intenzione di scoprire chi ha distrutto il Khanato della Montagna per poterlo uccidere. Akkiz va da Alpagu Han a chiedergli aiuto per trovare insieme Batuga, in cambio potrà poi ucciderla. Anche Cholpan si riprende e viene colta dalla disperazione nel sapere che suo nipote è scomparso e che tutti i membri del Khanato della Montagna sono stati uccisi. Akkiz con precauzione, inizia a insunuare parlando con Alpagu Han, che la scomparsa di Batuga può essere opera di Ulu Ece.
1 Puntata
La serie è ambientata nell'ottavo secolo in Asia centrale, dove l'Islam non era ancora praticato e nelle terre che Cina, Russia, Mongolia e Persia volevano conquistare. Ma anche i turchi erano in contrasto tra di loro. Alpagu uccide Tysym, la madre di suo figlio Batuga per tradimento anche se lei poco prima dice di non averlo tradito. Dopo averla uccisa, porta il suo cadavere al padre e uccide anche lui. Rifiutandosi di abbandonare le loro terre, Alpagu uccide anche il padre di Akkiz, la protagonista della serie appartenente al Khan della montagna.
3 Puntata
Dopo aver sognato la madre di Batuga, Alpagu si risveglia. Akkiz nel frattempo viene impriogionata insieme alle altre prigioniere della sua tribù e si riunisce con Sirma. Alpagu per mettere alla prova i suoi figli e suo fratello Balamir, tiene segreto il fatto che si sia svegliato. Balamir vuole il trono e Kaya con Temur cercano di tenergli testa. Yaman fortunatamente si è salvato e si sta riprendendo. Akkiz dice a Batuga, che quando Cholpan pagherà il riscatto dovrebbe partire con loro, ma Batuga dice che non può, che vuole proteggere i suoi fratelli per la lotta per il trono. Per ordine di Ulu Ece, Balamir sta per essere ucciso, ma Alpagu si rivela. Cholpan decide di non pagare il riscatto e quindi le ragazze, compresa Akkiz rimangono nel palazzo di Gok. Akkiz viene obbligata diventare la schiava personale di Batuga, il quale è disperato perché il padre ha deciso di farlo sposare con la nipote.
Alpagu Han chiede spiegazioni al figlio Temur, su come abbia aiutato suo fratello Batuga a scappare e sul fatto che sapesse che suo fratello aveva mentito. Temur risponde che ha fatto tutto per proteggere suo fratello, ciò che avrebbe dovuto fare lui come padre, ma che non ha saputo fare. Alpagu Han ordina che Temur venga catturato e rinchiuso in attesa di un verdetto. Gli uomini di Balamir attaccano il Khanato della montagna, per liberare Balamir, ma Batuga non ha intenzione di arrendersi. Akkiz infetta Balamir con il vaiolo e così ordina ai suoi uomini di fermarsi, restando nel khanato della montagna per potersi curare. Batuga scopre con una nota che suo padre ha arrestato suo fratello Temur. Ulu Ece è sconvolta per Temur e si arrabbia con Kaya per averlo messo in pericolo. Batuga con le sue note fissate con le frecce sul trono, fa impazzire di dubbi Alpagu Han, che impazzisce e inizia a dubbitare di tutti gli abitanti del palazzo. Akkiz capisce che sono stati colpiti dal vaiolo per colpa del Khanato di Gok.
Batuga minaccia Ulu Ece di trovare un modo per liberare Temur, se non lo farà, rivelerà ad Alpagu Han tutte le sue malefatte. Tutkun si occupa dei malati di vaiolo, ma la sua testa è in pensiero per le sorti di Temur. Batuga invia un altro messaggio a suo padre Alpagu Han, se vuole sapere chi sono i traditori, dovrà andare da lui e portare Temur. Kaya fa in modo che tutti i consiglieri sappiano del tradimento di Temur per farsi che venga condannato dal consiglio. Alpagu Han decide di perdonare Temur. Durante il consiglio viene richiesto di creare una comunità e di condannare poi Temur per tradimento dopo aver aiutato Batuga a scappare. Alpagu Han uccide al consiglio chi considera traditori e chi sta affermando che il vaiolo si stesse diffondendo a causa sua, affermando che suo figlio Temur non è un traditore. Alpagu Han dice a Temur di dire a Batuga che accetta di incontrarlo. Batuga e Akkiz decidono di infettarsi con un pò di vaiolo per vedere se possono fermare l'epidemia. Batuga si sente in colpa quando viene a sapere che tutti i membri sono stati uccisi da Alpagu Han. Gunseli decide di non seguire suo marito al Khanato dell'ovest. Chi mette le frecce sul trono è inaspettatamente Gunseli. Kaya quando arriva nel Khanato Celeste dell'ovest, scopre che è stato conquistato da Cholpan e Balamir. Kircicek scappa da Manco per evitare di sposarlo andando al Khanato delle montagna. In realtà Manco Beg, la usata per scoprire dove sia Akkiz, per dirle che la vuole portare da sua madre Zeren Alpa.
Commenti
Posta un commento