1 Puntata
Go Ha Jin è disperata perché il suo ragazzo e la sua amica l'hanno ingannata e lasciata con una marea di debiti. Mentre cerca di alleviare i suoi dispiaceri nell'alcol, si tuffa in acqua per salvare un bambino. Nel momento successivo il salvataggio, avviene una eclissi lunare e si ritrova in uno spazio temporale diverso, dove stanno facendo il bagno dei principi a Goryeo. Il quarto principe, con il volto mascherato, lascia Shinju con la promessa di non tornarci più, per poter partecipare a un rito insieme ai suoi fratelli principi. Go Ha Jin, ormai nelle vesti di Soo è costretta a doversi ambientare nella nuova epoca, conosciuta come la cugina di Lady Hae, la moglie dell'8 principe . Preoccupata, la cugina le spiega dove è, nell'epoca del re Taejo Wang Geon. Il quarto principe So torna a palazzo, ma la regina non vuole vederlo. Il quarto principe So ha una maschera per una cicatrice provocata proprio da sua madre, mentre cercava di impedire al marito di risposarsi. Il principe ereditario vuole che suo fratello So, trovi chi vuole ucciderlo, in cambio potrà tornare a Songok per sempre. Soo incontra il quarto principe, mentre sta per cadere nuovamente in acqua, ma lui la prende al volo mentre è a cavallo.
2 Puntata
Dopo averla presa per evitare che cadesse in acqua, il quarto principe butta a terra So che gliene dice quattro, ma lui non se ne preoccupa. Il principe riconosce So nella ragazza che è sbucata mentre i principi stavano facendo il bagno ed entrambi danno vita a una scena esilarante. Finalmente So incontra sua madre la regina, ma lei lo tratta con distanza e non vuole che rimanga a palazzo. Per errore Soo vede la cicatrice di So mentre si sta facendo il bagno e gli dice che deve far finta di non averla mai vista, altrimenti lui le farà la stessa cicatrice. Durante il rituale, come previsto cercano di uccidere il principe ereditario, ma in realtà feriscono So che ha preso il suo posto. So insegue i responsabili e mentre sta interrogando un sicario, appare Soo che viene presa come ostaggio, ma So dice che non gli interessa nulla. Un altro principe interviene e uccide uno degli uomini che hanno cercato cercato di uccidere il principe ereditario, facendolo arrabbiare e prendendo egli stesso So come ostaggio.
3 Puntata
So decide di lasciarla andare, ma purtroppo i due principi non riescono a trovare traccia del colpevole, perché i killer sono stati uccisi. Il principe Wook, si preoccupa per Soo e le dice di dimenticare tutto quello che ha visto. Grazie alla generosità del 10 principe, So non verrà punita per averlo picchiato. Il quarto principe So, capisce che è stato suo fratello a cercare di uccidere il principe ereditario, ma non ha le prove e sospetta che ci sia di mezzo anche sua madre. Successivamente ne ottiene la certezza.
4 Puntata
Nonostante il quarto principe abbia eliminato le prove che portavano alla colpevolezza della madre, lei continua a respingerlo facendolo stare male. Proprio So cerca di consolarlo, il quale inizia a nutrire una simpatia per lei, facendolo sorridere. Chae Ryung va nella stanza del quarto principe come le è stato chiesto da Soo, ma viene vista dalla principessa e la incolpa di furto. Inizia a frustarla e So le chiede di essere frustata al posto della serva, ma la principessa viene fermata da So, che dice che Soo le appartiene e la aiuta. Il principe Jung viene aggredito e interviene Soo ad aiutarlo. Successivamente arrivano i principi Wook e So, che salvano i due. I sentimenti del principe Wook sono ormai fortissimi verso Soo. Intanto il quarto principe So riesce a ottenere l'approvazione del re per rimanere a palazzo.
5 Puntata
Lady Hae capisce che suo marito si è innamorato di sua cugina e gli dice che vorrebbe trovarle un compagno. Soo riesce a creare dei saponi e ne regala alle due regine e grazie alla sua intelligenza riesce a conquistare il re. Hae è sempre più malata e chiede alla suocera di accettare sua cugina come nuova moglie di suo marito Wook. Lady Hae muore chiedendo poco prima a suo marito di vegliare su sua cugina Soo.
6 Puntata
Il principe Wook solo dopo la morte della moglie si accorge di quanto la amasse ed è triste per non averglielo mai detto e per non averlo sentito prima. Soo viene a sapere che sarà presto data in sposa e per aiutarla i principi la aiutano a scappare, ma vengono fermati e vengono a sapere che verrà data in sposa al re. Soo decide di tornare a palazzo per evitare che i principi si facciano del male. Alcuni principi, soprattutto Wook e So cercano di evitare il matrimonio, ma è proprio Soo a salvare se stessa provocandosi una cicatrice. Infatti chiunque abbia una cicatrice nel corpo non può sposare il re.
7 Puntata
Soo inizia a fare la dama di compagnia per una concubina del re e riesce ad adattarsi. Per il compleanno del 10 principe, spinto da un altro fratello, Eun chiede al fratello So di togliersi la maschera, lui con coraggio decide di farlo, ma è molto dispiaciuto e abbandona la festa.
8 Puntata
Soo va a consolare So, ma il quarto principe le chiede in modo aggressivo di stare fuori dalla sua vista e di non guardarlo con pietà. Perché vede troppo vicina ai principi, la concubina reale, dice a Soo di stare lontana da loro e che sta causando troppo problemi. La regina chiede a Soo se il principe ereditario abbia qualche malattia, ma la concubina Oh la salva. So viene scelto per il rito della pioggia, ma viene disprezzato dalla folla venendo colpito persino con delle pietre. Soo riesce a truccare le cicatrici del quarto principe per il rito della pioggia, So gli dice che d'ora in avanti sarà sua e che starà sempre accanto a lui, facendola rimanere senza parole. Questa volta, senza la cicatrice viene ben accolto dalla folla durante il rito della pioggia. Proprio dopo il rituale della pioggia fatto da So, inizia finalmente a piovere.
9 Puntata
Il re è molto orgoglioso del figlio Wang So. Soo nel frattempo pensa che il quarto principe sia Gwangjong, il re che assassino tutti i suoi familiari e sudditi per avere il potere, e crede che lei aiutandolo con la cicatrice abbia influito nella storia, ed è preoccupata per tutti i principi ai quali si è affezionata. Wang Wook dichiara i suoi sentimenti a Soo e lei risponde con un abbraccio. Il 10 principe Eun sta rischiando la vita perché è intenzionato a non obbedire all'ordine del re di sposarsi, perché è innamorato di Soo che interviene subito per convincerlo a sposarsi. Soo continua ad avere paura di Wang So, perché ha paura che possa uccidere tutti i suoi fratelli. Al contrario lui si avvicina sempre di più e non riuscendo a trattenere i suoi sentimenti la bacia.
10 Puntata
Wook chiede a Soo di sposarlo, proprio quando sta per rispondere, la concubina Oh interrompe il loro incontro e porta via Soo. Infatti la donna è preoccupata per lei e le chiede di stare lontana dei principi altrimenti si farà male. So continua a dichiarare il suo affetto a Soo. Per evitare che il principe beva il tè avvelenato, So beve il tè al posto suo.
11 Puntata
So perde i sensi dopo aver assunto il veleno e Soo viene arrestata per aver cercato di avvelenare i principi. Il quarto principe dice a Wook che è stata la madre a mettere il veleno per il principe ereditario e subito dopo va da Soo che è stata persino torturata. Purtroppo Wook scopre che anche sua sorella è implicata e per non danneggiare la famiglia, non porta le prove al re. So implora suo padre di risparmiare Soo ma si rifiuta, e se lui o qualcun altro si presenterà per chiedere di salvarle la vita, verrà ucciso. La concubina Oh si prende la colpa per salvare Soo, che ama come se fosse sua figlia. Per protesta, Soo rimane fuori ferita a protestare anche sotto la pioggia, tutti i principi sono preoccupati mentre Wook che precedentemente le aveva chiesto di sposarlo, mette le distanze tra loro. La concubina Oh viene impiccata e Soo è distrutta dal dolore.
12 Puntata
So è costretto a lasciare il palazzo e dice a Soo di aspettarlo, ma lei rifiuta. Poco dopo anche Soo abbandona il palazzo. Nel frattempo c'è un salto temporale di un anno. So appena tornato va subito a trovare Soo, ma lei lo respinge.
13 Puntata
Il re muore e molti principi stanno cercando di scavalcare il principe ereditario per poter governare. Wook e Yo sono intenzionati a sollevare una ribellione per impedire che il principe ereditario possa diventare re, mentre So e Soo cercano un modo per far arrivare al più presto il principe ereditario. Il principe ereditario ritorna e con grande furbizia Wook riesce a incastrare Yo. So pugnala il fratello maggiore Yo per tradimento che precipita poi da una scogliera.
14 Puntata
C'è un nuovo salto temporale di due anni, dove Soo è sempre dama di corte. In tutto questo tempo, i sentimenti di So per Soo non sono mai cambiati, ma lei sembra intenzionata a stare sola. L'ottavo principe chiede al re di lasciare il trono a suo favore e in cambio vivrà una vita tranquilla. Il re è intenzionato a dare in sposa sua figlia maggiore a suo fratello So, per poi abdicare a suo favore. Jung scopre che suo fratello maggiore Yo non è morto e ha tutte le intenzioni di conquistare il trono. Nonostante si sia sposato, So dichiara a Soo che la ama e i due si baciano. Il re muore per il veleno e per salvare la vita di Soo, So è costretto a rimanere fedele a Yo che diventerà il nuovo sovrano.
15 Puntata
Soo nasconde il decimo principe Eun e sua moglie per evitare che vengano uccisi, ma purtroppo vengono scoperti.
16 Puntata
Eun e sua moglie vengono uccisi.
17 Puntata
Anche il re Yo muore e gli succede suo fratello So. So dice a Soo che intenzionato a sposarla presto e sembra molto felice di questo. Soo viene a sapere dal medico che non vivrà a lungo e questo la spaventa perché vorrebbe vivere a lungo affianco a So. L'ottavo principe ha intenzione di separare Soo e So, aiutando anche la sorella a diventare regina, infatti dice al re che non può sposare Soo perché ha una cicatrice che si era procurata per evitare di sposare suo padre quando era re.
18 Puntata
Wook dice al re So che dovrà rinunciare il trono oppure di stare con Hae Soo, ma lui non vuole rinunciare a nulla. Alla fine i due sono costretti a non sposarsi e il re So si sposa con la sorellastra. Jung viene esiliato da suo fratello il re So e per questa notizia la loro madre crolla, cercando con ansia che qualcuno porti Jung da lei, ma il re lo impedisce persino quando lo chiede Hae Soo. Anche la regina Yoo muore. Chae Ryung viene uccisa per aver ucciso precedentemente il primo principe quando divenne re, avvelenandolo.
19 Puntata
Hae Soo è intenzionata ad abbandonare il palazzo, ma il re So non glielo vuole lasciar fare, chiedendole che titolo vuole. Woo Hee si suicida per non tradire il suo popolo, Baek Ah suo marito, si dispera. So incastra Wook perché è intenzionato a liberarsi di lui, ma Hae Soo gli chiede in ginocchio di perdonarlo. Il re Wong So decide di esiliarlo nella sua dimora, pensando che sarà una punizione ben peggiore della morte. Jung dice al re che vuole sposare Hae Soo, ma lui si rifiuta e rimane sconvolto quando viene a sapere che anche lei lo vuole sposare. Il re reagisce male quando viene a sapere che in passato Soo era innamorata di suo fratello Wook e che si erano promessi di sposarsi, tanto che non vuole rivederla mai più. So come voleva, lascia il palazzo e presto si sposerà con il principe Jung.
20 Puntata Fine
Hae Soo e il principe Jung si sposano con una cerimonia semplice, promettendosi che saranno amici. Soo è incinta del re, decidono di mantenere il segreto, ma a causa di questa gravidanza, Soo è sempre più debole. Nel frattempo il re si ingelosisce del rapporto tra Soo e suo fratello, pensando che lei lo ha dimenticato e decide di non voler sapere più nulla di loro, non volendo più essere informato. Soo da alla luce una bambina e per proteggerla viene data a una balia. Ormai Soo è allo stremo delle forze e chiede a suo marito Jung, di poter vedere il re. Per l'ennesima volta, il re non legge la lettera ricevuta e così Soo muore senza rivederlo. Il re Wong So rimane sconvolto dalla morte di So e del fatto di non aver letto le sue lettere pensando che fossero di suo fratello Jung. Passano gli anni e il re un giorno vede suo fratello Jung con una bambina capendo che in realtà è sua figlia. Capisce che gli è stata nascosta e decide di ritirare l'esilio di Jung. Go Ha Jin finalmente si risveglia nella sua epoca e pensa che tutto quello che ha vissuto nell'epoca Goryeo sia solo un sogno, ma poi dopo un anno si ricorda tutto. Grazie a lei, Wong So verrà ricordato per essere un sovrano saggio e giusto.
Commenti
Posta un commento