Trama
Nell'era moderna, Jang Bong-hwan è uno chef che lavora per i migliori politici del paese alla Casa Blu. Ha uno spirito libero, ma un giorno si ritrova nel corpo della regina Cheorin nel periodo Joseon. Re Cheoljong, il monarca regnante, è una persona gentile e accomodante, tuttavia, è re solo di nome: la regina Sunwon, la moglie del defunto re Sunjo, esercita il vero potere nel paese e lo ha relegato a una figura di spicco. Anche il suo ambizioso fratello minore, Kim Jwa-geun, desidera il potere. La regina Cheorin scopre presto che re Cheoljong non è quello che sembra e che ha un lato oscuro e sospetto in lui.
La serie è disponibile nella piattaforma Viki con i sottotitoli in italiano.
1 Puntata
Jang Bong-hwan è un importante chef, ma che viene licenziato dopo essere stato incastrato. Una sera cade dal balcone, batte la testa nel fondo di una piscina e quando si risveglia si ritrova indietro nel tempo nel corpo della futura regina nel 1791 durante la dinastia Joseon. Cerca di trovare una soluzione per tornare nella sua epoca, scoprendo che anche la regina è caduta nell'acqua perdendo i sensi. Vuole buttarsi nello stesso lago dove è caduta la regina, ma scopre che è stato prosciugato. Nel frattempo a palazzo ci sono continue lotte di potere e della caduta nell'acqua della regina viene incolpata la futura concubina del re Eui Bin, che viene scagionata dallo stesso re, innamorato di lei. Jang Bong-hwan decide di dire la verità al re, ma ovviamente lui non le crede e ordina che la futura regina, venga curata e si chiede tra se cosa abbia in mente. Durante lo svolgimento del matrimonio, Jang Bong-hwan sempre nel corpo della regina, inizia a percepire i ricordi di lei e quando arriva la notte, cerca di scappare dalla consumazione.
2 Puntata Nessuno sa
Il re a differenza di quello che pensava Jang Bong-hwan, non salta addosso alla regina e va a dormire, ma il giorno seguente fa credere che invece è successo qualcosa. Jang Bong-hwan chiede persino alla concubina Eui Bin se il re sia un bugiardo o meno perché è preoccupato che possa essere successo qualcosa con il re mentre è nel corpo della regina. I ricordi della regina Kim So-Yong continuano a emergere e Jang Bong-hwan capisce che il re la odia e non la ama, mentre lei si. Jang Bong-hwan chiede alla vecchia regina madre di riempire di acqua tutti i laghi, in cambio dormirà per sette giorni di fila con il re per concepire un erede. Riesce ad accordarsi con il re nel non avere nessun contatto fisico e inoltre scopre che la regina So Young trattava e puniva la servitù perché stava male nel vedere il re, dimostrare il suo affetto apertamente per un'altra donna. Di sera, si traveste ed esce dal palazzo, andando in un bordello e anche se si accorgono che sia una donna, Jang Bong-hwan da dei soldi e viene trattato come un uomo. Il re pensando che la regina si sia travestita per scoprire i suoi piani, sembra intenzionato a ucciderla.
3 Puntata
Nella discussione tra il re e Jang Bong-hwan (che pensa sia un ladro) interviene Kim Byeong. Il re riesce a scappare senza rivelare la sua identità. Kim Byeong riporta a palazzo la regina che segretamente ama. Il giorno seguente, Jang Bong-hwan deve fare i conti con i post sbornia nel corpo della regina, scoprendo poi che la sera precedente stava per perdere la vita. Il re continua a indagare per vedere se a sentito qualcosa, ma non capisce il suo atteggiamento. Grazie alle sue abilità culinarie, Jang Bong-hwan riesce a convincere la grande regina madre a riempire i laghi di corte. Il re per il timore di essere stato scoperto dalla regina, sembra intenzionato a ucciderla. Jang Bong-hwan all'improvviso si ricorda dell'aggressione compiuta dal re.
4 Puntata
Jang Bong-hwan cerca di nascondere le sue emozioni, ma il re sospetta che si ricordi. Jang Bong-hwan gli dice di riprovarci di nuovo a ucciderla, ma lui se ne pente disperatamente di averlo fatto e decide che non se la prenderà più con i deboli per difendersi. Jang Bong-hwan decide di non denunciare il re del fatto che volesse eliminare la regina, per evitare di perdere tempo nel voler tornare nel suo corpo e nella sua epoca. Attende infatti che il lago venga riempito per potercisi tuffare, abbandonando il corpo della regina e tornare nel suo corpo. Il re pensa che la regina So Young voglia vendicarsi di lui incastrando Eui Bin per aver cercato di ucciderla, Eui Bin per farsi che la sua serva non venga punita, dice di aver spinto lei la regina So Young. Emerge l'ego di Jang Bong-hwan e decide di salvare Eui Bin e il re confessando che voleva togliersi la vita.
5 Puntata
La Grande regina madre è costretta a lasciare libera Eui Bin. La regina viene minacciata di essere deposta e di rimanere per sempre nella casa della sua famiglia, ma prega perché non venga fatto, perché Jang Bong-hwan ha paura di perdere l'occasione di buttarsi nel lago per tornare nel suo corpo. Poiché per il momento sembra impossibile buttarsi nel lago, Jang Bong-hwan sempre nel corpo della regina, colpisce tutti con le sue arti culinarie, soprattutto la grande regina madre. Inizia anche a piovere, così il lago si riempirà più velocemente, rendendo felice Jang Bong-hwan. La regina madre complotta per deporre la regina. Jang Bong-hwan si butta nel lago per tornare nel suo corpo e nella sua epoca.
6 Puntata
La regina viene però salvata dal re che le dice che farà qualsiasi cosa per farla vivere e si scusa di aver provato a ucciderla. Jang Bong-hwan capisce che il metodo per tornare indietro non è il lago. Il re inizia a provare dei sentimenti per la regina e le chiede una possibilità. Jang Bong-hwan riesce a sanare la reputazione della regina ed evitare che venga deposta. Il vero corpo di Jang Bong-hwan sta morendo e anche la regina perde i sensi perdendo il battito.
7 Puntata
Jang Bong-hwan torna momentaneamente nel suo corpo ma poi torna nuovamente nel corpo della regina. La regina viene trasferita ancora incosciente nella casa della sua famiglia. Finalmente Jang Bong-hwan si sveglia, ma sempre nel corpo della regina.
8 Puntata
Jang Bong-hwan nel corpo della regina, difende il re che viene aggredito e si baciano.
9 Puntata
Jang Bong-hwan dopo un lungo bacio con il re, si arrabbia con il corpo della regina e il re fa credere che sia tutto un sogno. Il re decide di rimanere a casa del suocero, usando la scusa di voler assistere la regina, per rubare il libro mastro della famiglia Kim. Il re si cala nel pozzo della famiglia Kim per prendere il libro mastro, lo stesso pozzo dove si era calato quando era bambino e sviene ricordandosi quando era stato intrappolato dalla famiglia Kim.
10 Puntata
Il re e la regina tornano finalmente a palazzo e la grande regina madre chiede alla regina di cucinare. Eui Bin capisce che il re inizia a provare dei sentimenti per la regina. Jang Bong-hwan continua a entrare in conflitto con il dover stare nel corpo di una donna che è attratta dal re.
11 Puntata
Eui Bin decide di dare il libro mastro alla regina vedova, facendosi promettere di rovinare la regina. Jang Bong-hwan si diverte nella selezione delle concubine per il re. La regina vedova fa intendere alla grande regina madre, che la regina non è dalla sua parte ma dalla parte del re rendendolo più forte. Eui Bin scocca una freccia verso la regina.
12 Puntata
Eui Bin dice alla regina che ha scoccato la freccia per errore pensando fosse un animale. Qualcuno sabota il banchetto del re, per diminuire la sua influenza, ma grazie a Jang Bong-hwan che guida la cucina, il banchetto ha un enorme successo. Qualcuno mette una bomba e il re rimane ferito.
13 Puntata
Il re è gravemente ferito e neanche la regina può andar a fargli visita su ordine del fratello. Jang Bong-hwan capisce che i componenti del palazzo hanno distrutto l'esistenza della regina. Eui Bin complotta affinché si liberi della regina, mentre il cugino della regina innamorato di lei, vuole liberarsi del re. Il re si riprende e a tutte le intenzioni di prendere il pieno potere, liberandosi di Kim Jwa Geun, il fratello minore della Grande regina madre. Infatti è stato il re a incastrare il ministro, pianificando il suo stesso attentato. La regina vedova riesce a incastrare la regina con il libro mastro della famiglia Kim e allora la grande regina madre e suo fratello Jwa Geun decidono di avvelenarla. Il re capisce che è stata la regina a salvare il suo banchetto e va subito da lei. Jang Bong-hwan pensando che fosse Hong Yeon, trascorre la notte con il re, facendola spaventare.
14 Puntata
Un monaco dice alla Regina vedova che ci sarà una morte a palazzo, ma non sa chi sia. Jang Bong-hwan cerca di evitare il re dopo la notte trascorsa. La grande regina madre, costretta dal re, ritira la sua reggenza. Il re dichiara i suoi sentimenti alla regina, ma viene rifiutato. La regina esce indenne da un tentativo di avvelenamento. Il re fa credere che la bambina che ha salvato la regina dal tentativo di avvelenamento sia morta.
15 Puntata
La bambina per fortuna esce sana e salva dal palazzo. Jang Bong-hwan pensa chi potrebbe aver tentato l'avvelenamento e capisce che è stata la Grande regina Madre. Byeong in è diventato ministro al posto di suo padre, che ha minacciato dopo aver saputo che ha tentato di uccidere la regina che ama disperatamente. Beyong In dice alla regina che non centra nulla con l'attentato ai suoi danni. Finalmente il re ricorda che fu la regina a salvarlo da bambino e non Eui Bin.
16 Puntata
La regina dice che la salvato, ma l'altro giorno, non quando erano bambini. La regina con l'aiuto di suo padre, aiutano a trovare tutte le prove di corruzione dei membri del consiglio. Eui Bin confessa tutte le sue bugie al re. Il re chiede alla regina scusa per non averla riconosciuta subito e le dice che non la abbandonerà mai. La regina rimane incinta.
17 Puntata
Jang Bong-hwan è sconvolto dalla gravidanza e non riesce ad accettare la sua nuova situazione. Eui Bin dice alla regina madre che ha scoperto la verità e che non cadrà più nei suoi tranelli. I complotti per liberarsi del re e della regina continuano. Eui Bin grazie alla concessione del re, lascia il palazzo. Iniziano a circolare dei pettegolezzi sul fatto che il figlio della regina sia di suo cugino e non del re. Beyong In attacca fuori dal palazzo il re
18 Puntata
Dopo essere stato attaccato, il re si butta da una scogliera. Jang Bong-hwan riceve la notizia che il re è morto e rimane sconvolto. Il fratello del re viene arrestato quando aggredisce la regina, pensando che sia colpa sua della morte del re. Jang Bong-hwan capisce che il re non è morto e informa anche Eui Bin. Jang Bong-hwan scappa dal palazzo per trovare il re. Byeong In ferma la regina, ma viene colpito da una freccia scoccata da Jang Bong-hwan. La regina va alla ricerca del re insieme alla sua serva e alla sua dama di compagnia, nel frattempo Beyong In è partito alla ricerca della regina. Le tre vengono trovate e Byeong In mettendo le mani al collo della regina, chiede chi sia e dove si trovi So Yeong.
19 Puntata
Byeong In si sacrifica, nella speranza che So Yong ritorni nel suo corpo. La regina si ricongiunge con il re e scopre che la sua dama di corte Choi e la sua serva sono vive. La regina seppellisce Byeong In e poi insieme al re nascosti in carretto, si intrufolano a palazzo.
20 Puntata
La regina e il re vengono colpiti da un fucile e Jang Bong-hwan torna nel suo corpo e la regina prende pieno possesso del suo corpo. Il re e la regina sono solvi prendendo poi i loro rispettivi ruoli a palazzo. La grande regina madre e la regina vedova, vengono confinate nel palazzo inferiore ovest. Tutti i cospiratori, vengono puniti dal re. Il principe Yeongpyeong e Eui Bin si avvicinano. Jang Bong-hwan quando torna nella sua epoca, scopre che il re si è salvato e anche la sua situazione si è risolta. I re e la regina vivranno felici e contenti insieme.
Dopo è consigliato guardare dopo Mr Queen: Il Segreto. Questo è un programma spin-off del dramma Mr. Queen, che racconta il dietro le quinte della storia e ha solo due puntate.
Commenti
Posta un commento