Trama
Ambientato in una dinastia Joseon alternativa , Jo Yang-sun ( Lee Yu-bi ) è la figlia di un nobile la cui famiglia perde tutto quando suo padre viene incastrato per tradimento. Per sbarcare il lunario, Yang-sun inizia a travestirsi da libraio maschio e incontra il bello e misterioso studioso Kim Sung-yeol ( Lee Joon-gi ), che lavora all'Hongmungwan . Kim Sung-yeol ha trascorso 120 anni come vampiro guardiano che è responsabile di sbarazzarsi di qualsiasi vampiro che disobbedisce alle regole. Come vampiro guardiano, è in grado di uscire alla luce del sole fintanto che indossa la sua speciale veste nera. Sung-yeol continua a essere perseguitato dalla morte del suo primo amore, Lee Myung-hee ( Kim So-eun) , avvenuta molto tempo fa.), che si è sacrificata per lui 120 anni fa. Sung-yeol decide di pagare a Yang-sun un prezzo elevato se riesce a trovare il memorandum del suo migliore amico, il defunto principe ereditario Jonghyun, che contiene il segreto per uccidere Gwi ( Lee Soo-hyuk ) e vendicare la morte del suo famiglia e amante. Dopo il secondo incontro con Yang-sun, Sung-yeol scopre che Yang-sun è una ragazza. Tuttavia, decide di tenerlo segreto per evitare imbarazzo con Yang-sun. Yang-sun si sforza molto di trovare il memorandum come ha promesso poiché ha anche bisogno di soldi per curare la gamba di sua sorella.
1 Puntata
Lo studioso Kim sta per sposare Myeong Hui. Da duecento anni un vampiro decide quali re saliranno al trono e ha già deciso chi sarà il prossimo re, il quale negli ultimi tre mesi ha effettuato delle ricerche sui vampiri, con lo scopo di sconfiggerlo. Infatti il vampiro è una creatura maligna che uccide tutte le concubine reali per il proprio piacere. Lo studioso Kim capisce che un vampiro vive all'interno del palazzo, compiendo cose orribili. Il principe ereditario, con l'aiuto di un vampiro, vuole fermare il vampiro Gwi, che continua a controllare il regno, poiché duecento anni prima, il re chiese il suo aiuto. Gwi riesce a uccidere il cacciatore di vampiri che aveva intenzione di eliminarlo. Il cacciatore di vampiri moribondo, per avere una speranza di sconfiggere Gwi, trasforma lo studioso Kim in vampiro. Gwi uccide il principe ereditario e il padre di Kim, prendendo anche come ostaggio Myeong Hui, la quale si sacrifica per far vivere il suo fidanzato. Passano 120 anni e lo studioso Kim sta cercando il libro che aveva scritto il principe ereditario per poter sconfiggere Gwi.
2 Puntata
Jo Yang-sun va a trovare lo studioso Kim perché esperta nel trovare libri. Lo studioso Kim vuole che Yang Seon trovi il memorandum del principe Jeongyeon per sconfiggere Gwi. Yang-sun, che è costretta a vestirsi da uomo per lavorare e poter sostentare la sua famiglia, rimane subito colpita dalla bellezza di Kim Seong Yeol. Un certo studente lascivo cattura l'attenzione di Seong Yeol che pensa che lui possa conoscere l'esistenza del principe Jeongyeon cancellato dalla storia, e possa avere il memorandum del principe, che conteneva un piano per distruggere Gwi. Seong Yeol scopre per caso che Yang Sun l è una donna e le chiede di trovare Lo studioso lascivo. Yang Sun viene attaccata da una vampira, ma lo studioso Kim la salva, attirando così l'attenzione di Gwi che si mette sulle sue tracce.
3 Puntata
Lo studioso Kim uccide la vampira, prende Yang Sun, ma viene inseguito nel frattempo da Gwi. Yang Sun quando si sveglia a casa dello studioso Kim, pensa che quello che le è successo sia tutto un sogno. Su- hyang ordina di uccidere Yang Sun, per poter salvare il suo signore, ma viene salvata dallo studioso Kim stesso che si arrabbia con lei. Su Hyang spiega che l'ha fatto solo per salvarlo. Il principe ereditario salva Yang Sun da alcuni usurai. Gwi minaccia il re di uccidere lui e il nipote se non troverà Lo studente Lascivo. Lo studioso Kim vede una ragazza con le stesse sembianze della sua defunta fidanzata Myeong Hui e la abbraccia.
4 Puntata
Hye Ryeong da uno schiaffo allo studioso Kim, quando continua a chiamarla Myeong Hui in lacrime. Yeong Sun scopre che suo padre collaborava con il principe Sadong che venne ucciso dieci anni fa e che conosce il memorarium del principe Jeoghyeon. Il re ordina l'arresto dello studente lascivo.
5 Puntata
Il principe sta cercando il memorandum del suo antico antenato con l'obiettivo di uccidere Gwi. Il padre di Yeong Sun non vuole che la figlia cerchi il memorandum, altrimenti lei e la sua famiglia faranno una brutta fine. Lo studioso Kim capisce che Yeong Sun sta nascondendo qualcosa e la fa seguire, ma lei se ne accorge subito. Il principe aiuta Yeong Sun, nasconde la sua vera identità e capisce che lei è una donna e non un uomo. Gwi scopre che attraverso dei manifesti, qualcuno ha diffuso la sua storia tra il popolo. Yeong Sun ubbriaca e pensando che sia un sogno, bacia lo studioso Kim. Tutti i librai vengono arrestati, vengono interrogati da Gwi che cerca ancora Yeong Sun.
6 Puntata
Per fortuna Yeong Sun è salva. Per proteggerla lo studioso Kim è intenzionato a mandarla a Tamna. Seong Yeol scopre che il principe è lo scrittore lascivo e pensa di poter collaborare con lui per poter uccidere Gwi. Gwi è intenzionato a trovare Yeong Sun e per proteggerla, Seong Yeol affronta Gwi rischiando di perdere la vita.
7 Puntata
Fortunatamente Seong Yeol si salva. Hye Ryeong che è identica a Myeong Hui vuole attirare Seong Yeol per portarlo a Gwi, in cambio diventerà la consorte del re.
8 Puntata
Yeong Sun chiede a Seong Yeol se è vero che la vuole mandare via solo perché lui ha paura che lei possa rivelare qualcosa di importante e mettere lui in pericolo oppure perché prova qualcosa per lei. Il primo ministro dice a Gwi che bisogna fermare Lo studente lascivo perché sta diffondendo la sua esistenza e il vampiro Gwi gli propone di eliminare chi parla anche il sovrano e il principe ereditario se necessario e che metterà lui sul trono. Il padre di Yeong Sun non sa cosa fare del memorandum del principe Jeonghyeon che ha tra le mani. Il principe è preoccupato perché si dice che Lo studente lascivo sia Yeong Sun, ma non può fare niente e viene arrestata insieme a suo padre. Seong Yeol cerca Yeong Sun ma non riesce a trovarla perché il re la nascosta anche da Gwi. Yeong Sun, suo padre e altri considerati dei traditori vengono torturati perché Yeong Sun non vuole ammettere di essere Lo studente lascivo. Per salvare la vita di Yeong Sun, Seong Yeol è disposto a fare un patto con il re.
9 Puntata
Yeong Sun decide di confessare che è lei lo studente lascivo per salvare la vita di suo padre. Per poter salvare Yeong Sun, il padre si sacrifica.
10 Puntata
Yoeng Sun sconvolta dalla morte del padre, rimarrà a palazzo come schiava. Gwi vuole che la figlia del primo ministro Hye Ryeong segua Yeong Sun perché sicuramente così arriverà a Seong Yeol. Trovato il memorandum lo studioso Kim, scopre che lui e il principe ereditario sono la chiave per sconfiggere Gwi. Yang Sun grazie a Seong Yeol è salva e le dice che per loro non c'è futuro, nonostante si siano scambiati un bacio. Yang Sun scopre che è stata adottata e che è la figlia del defunto Jeong Do e sua madre adottiva le dice che non vuole vederla mai più e parte senza di lei. Hye Ryeong vuole diventare regina per avere più potere del padre e mettere così al sicuro se stessa e sua madre che ha perso la ragione, dopo che il marito ha dato la loro figli a Gwi. Quando Yang Sun sta per suicidarsi, viene fermata da Seong Yeol.
11 Puntata
Seong Yeol decide di portare con se Yang Sun. Gwi chiede a Hye Ryeong se non sarebbe meglio per lei diventare la sua donna anziché la donna del re, ma lei vuole diventare una potente donna mortale. Il principe va da Seong Yeol per portare via il suo amico di infanzia che è Yang Sun, ma lei non si ricorda di essere stata allevata fin dall'infanzia Seo Jin da suo padre biologico, come se fosse un maschio.
12 Puntata
Il principe finalmente scopre che Seo Jin è Yang Seon. Su Hyang continua ad essere gelosa del rapporto tra Seong Yeol e Yang Sun. Gwi è sulle tracce di Seong Yeol il quale si affretta a chiedere al principe di sconfiggere Gwi insieme. Seong Yeol cerca di convincere il re a seguire il piano contenuto nel memorandum, ma lui si rifiuta. Per il banchetto del matrimonio del principe ereditario, Gwi viene attaccato, ma non viene sconfitto. Il re parlando con il principe, capisce che parte del piano del memorandum per sconfiggere Gwi, comprende Yang Sun.
13 Puntata
Gwi dopo l'attacco si è ritirato nel palazzo sotterraneo e Yang Sun va alla ricerca di Seong Yeol. Il principe con suo padre sono convinti che la chiave per sconfiggere Gwi, sia Yang Sun, che dovrà essere sacrificata. Seong Yeol si mette alla ricerca di Yang Seon per proteggerla, la quale si è introdotta a palazzo per cercarlo. La futura regina trova Yang Sun a palazzo e le rivela che Seong Yeol è un vampiro. Intanto il principe la cerca per poterla sacrificare a Gwi. Gwi uccide il re e risparmia il principe ereditario che afferma di non essere stato informato sull'attacco ai suoi danni. Quando sta per essere morsa da un vampiro, Yang Sun ricorda la sua infanzia e di come Seong Yeol abbia ucciso suo padre dopo essere diventato un vampiro. Gwi scopre che Seong Yeol riesce a uscire alla luce del sole grazie a una tunica nera e chiede alla futura regina che ha le sembianze del suo primo amore, di rubargliela approfittando della somiglianza. Seong Yeol rimane senza veste nera e rischia di morire sotto i raggi del sole dopo che la futura regina l'ha rubata. Su Hyang approfitta del fatto di essere ormai nelle grazie di Gwi, per scoprire più cose possibili.
14 Puntata
Yang Sun dopo essersi ricordata tutto ha paura di Seong Yeol. La futura regina puntata sulla somiglianza del primo amore di Seong Yeol, riesce a rubargli la vestaglia nera che lo protegge dal sole.
15 Puntata
Seong Yeol riesce a salvare Yang Sun dal principe ereditario e dal suo esercito. La futura regina decide di non dare la vestaglia nera a Gwi, perché sa che altrimenti non riuscirebbe mai a liberarsi di lui. Anche Yang Sun viene a sapere che lei fa parte del piano per uccidere Gwi, attraverso il suo sacrificio, il perfido vampiro morirà. Lei capisce finalmente perché il padre la vestiva da maschio dalla sua nascita per proteggerla da un futuro sacrificio. Yang Sun va a palazzo per sacrificarsi, ma nel frattempo Seong Yeol scopre che il suo sacrificio sarebbe vano e non ucciderebbe Gwi.
16 Puntata
Intanto nel regno si diffonde un gruppo di resistenza chiamata veste nera, che si oppone alla cattura delle fanciulle da portare a palazzo. La squadra veste nera entra a palazzo per liberare le fanciulle. Accompagnata da Su Hyang, Yang Sun va nel palazzo sotterraneo per sacrificarsi a Gwi, ma parlando con il vampiro capiscono che il suo sacrificio non servirebbe a nulla. Gwi si arrabbia con Yang Sun quando scopre che non è morta dopo essere stata morsa da un vampiro e le chiede come mai.
17 Puntata
Yang Sun e Su Hyang riescono a scappare dal palazzo sotterraneo e Seong Yeol nel frattempo affronta Gwi. Seong Yeol dopo aver assaggiato il sangue di Yang Sun non è in se e quindi potrebbe rivelarsi pericoloso. Il re e la regina vengono arrestati dal padre di lei e il re chiede che almeno la regina venga risparmiata la vita. La regina riesce a far liberare il re, in cambio rimarrà al fianco di Gwi come la sua donna. Gwi si presenta ufficialmente come il nuovo re.
18 Puntata
Seong Yeol si riprende, ma non si ricorda tutto quello che è successo da quando ha bevuto il sangue di Yang Sun. Quando si ricorda tutto, si sente in colpa, ma grazie a Yang Sun riesce a reagire. Il re con l'aiuto di Seong Yeol continuano a contrastare Gwi e i suoi piani.
19 Puntata
Le famiglie uccise da Gwi vogliono unirsi al gruppo Veste Nera per poterlo contrastare, ma il principe rifiuta perché spetta a lui occuparsi di lui. Lo studioso Kim torna da Yeong Sun. Lo studioso Kim Seong Yeol ha intenzione di sacrificarsi per uccidere Gwi, distruggendo il palazzo sotterraneo. Con la minaccia di uccidere la regina, Gwi attira il re. Quando Gwi sta per attaccare il re per trasformarlo in vampiro, la regina lo pugnala e Gwi senza farlo apposta la uccide. Seong Yeol organizza il piano per affrontare Gwi nel palazzo sotterraneo, mentre i suoi alleati faranno saltare in area il posto.
20 Puntata Finale
Ormai Gwi non ha più freni e uccide tutti gli abitanti del palazzo. Seong Yeol è pronto a sacrificarsi per uccidere Gwi, facendosi saltare in aria con lui nel palazzo sotterraneo. Yeong Sun da il suo sangue per far diventare più forte Seong Yeol in modo che possa sconfiggere Gwi. Finalmente Seong Yeol riesce a sacrificarsi uccidendo Gwi. Passato un anno e Yeong Sun diventa un insegnante e si riunisce con Seong Yeol che è sopravvisuto.
Commenti
Posta un commento