Trama
Come può un gruppo di liceali sopravvivere ad un sistema educativo che antepone a tutto i voti? Ra Eun Ho (Kim Sejeong) lavora duramente per mantenere il suo livello 6 per far sì di riuscire ad entrare nell'università che frequenta il ragazzo che le piace. È una talentuosa disegnatrice di webtoon con un futuro brillante, ma tutto cambia non appena viene scambiata per una delinquente. Hyun Tae Woon (Kim Jung Hyun) è un ragazzo ribelle che viene trasferito dopo esser stato espulso da una scuola superiore americana. Suo padre è un uomo ricco e investitore della scuola superiore da lui frequentata, e sembra che questo lo autorizzi a comportarsi in modo tale che per lui le regole non valgano. Song Dae Hwi (Jang Dong Yoon) è il ragazzo perfetto. È bello, ha ottimi voti e cerca di aiutare sempre i suoi compagni più deboli vittime di bullismo. Si ritrova spesso a sfidare Hong Nam Joo (Seol In Ah), uno studente al quale interessa solo l'aspetto fisico.“School 2017” è un drama sudcoreano diretto daPark Jin Suk. È la settima serie di drama a tema scolastico, che segue “School 1” (1999), “School 2” (1999-2000), “School 3” (2000-2001), “School 4” (2001-2002), “School 2013” (2012-2013) e “Who Are You: School 2015” (2015).
1 Puntata
Ra Eun Ho è una ragazza che frequenta le scuole superiori e un giorno marina la scuola per parlare del suo talento come disegnatrice con Jong Goon. Tae Woon il figlio di uno uomo ricco che finanzia la scuola, fraintende e prende a pugni Jong Goon pensando che sia un adescatore di minorenni. Eun Ho vorrebbe entrare all'Università per migliorare le sue abilità, ma poiché i suoi voti sono pessimi, la sua unica possibilità è vincere una competizione. Tae Woon è messo sotto pressione da suo padre per i suoi pessimi voti ed è costretto a frequentare delle ripetizioni. Mentre gli studenti stanno facendo l'ennesimo test, qualcuno lo sabota, attivando le docce antincendio. Tutti iniziano a indagare su chi abbia sabotato il terzo esame, studenti e professori. Gli studenti, immaginano un eroe, i professori hanno intenzione di punire il colpevole. Mentre sta cercando di rubare il suo quaderno dei disegni, Eun Ho vede un ragazzo incappucciato sicuramente colui che ha sabotato gli esami.
2 Puntata Ragazzi che sono problematici
Il colpevole scappa via dalla finestra, ma i professori pensano sia Eun Ho e viene interrogata dai professori che le dicono di ritirarsi da scuola. Anche alcuni studenti iniziano a prendersela contro di lei. Per riscattare il suo nome, Eun Ho ha intenzione di trovare il vero colpevole. Quando sta per essere espulsa, il colpevole fa capire che non è Eun Ho e qualcuno le manda un biglietto facendole intendere che il colpevole è tra Dae Hwi o Hyeon Tae Woon.
3 Puntata
Eun Ho vuole trovare il colpevole per liberarsi dei punti di demerito per riuscire a entrare all'Università della Corea. Dae Hwi e Hyeon Tae Woon ricordano l'anniversario di un loro amico morto in un incidente e in classe iniziano a picchiarsi.
4 Puntata
Eun Ho interviene per fermarli, ma il professore quando li vede, punisce tutti e tre. Lei vuole sfruttare la situazione per capire chi tra i due e X. Tae Woon ricorda come avvenne l'incidente. Joon Gi mentre era in moto provocò un incidente e un autobus si schianto. Dopo aver fatto uscire tutti, morì dentro l'autobus che prese fuoco, sotto gli occhi di Ta Woon che era rimasto incastrato sotto la moto. Proprio quando potrebbe svelare chi sia X, Eun Ho lo protegge e lo fa nascondere, ma non sa ancora chi sia. Poco dopo scopre che è Tae Woon.
5 Puntata
Dae Hwi arrabbiato delle ingiustizie sulla gara di matematica, decide di rubare le domande e le risposte dei test vestito da X.
6 Puntata
Eun Ho lo rincorre e vede Dae Hwi vestito da X, al quale gli cadono le risposte del test che aveva rubato. Insieme a Tae Woon (che non ha visto che chi si vestita da X fosse Dae Hwi) decidono di rimettere le risposte al loro posto. Il giorno seguente Dae Hwi chiede a Eun Ho se possono parlare e Eun Ho gli dice che quando se la sentirà, le potrà spiegare perché ha fatto quello che è successo la serata precedente. Il professore Sim continua a combattere le ingiustizie che avvengono a scuola e viene sostenuto da X.
7 Puntata Tutti mentono
Tae Woon fa capire a tutta la scuola che il preside aiuta solo gli studenti facoltosi nel concorso di matematica, ovviamente agendo come X. Il concorso verrà svolto senza trucchi. Il preside verrà sospeso su richiesta del direttore fino a quando non troveranno una soluzione. Nam Jo continua a far finta di essere ricca, persino con il suo fidanzato Dae Hwi. Per salvare Eun Ho, Tae Woon confessa di essere lui quello che era nella sala insegnanti con lei.
8 Puntata
Tae Woon decide di non smascherare Dae Hwi che aveva rubato le risposte del test di matematica. Dae Hwi decide di sacrificarsi e di dire che è stato lui a entrare in sala professori per rubare le risposte del test e chiede che la punizione di Tae Woon e Eun Ho venga annullata. Tae Woon inizia a essere geloso di Eun Ho e capisce che si è innamorato di lei.
9 Puntata
Tae Woon si dichiara a Eun Ho ma lei scappa via. A scuola inizia a girare il pettegolezzo che Bo Ra e Hui Chan stavano insieme e lui per paura della sua famiglia, cerca di capire chi abbia messo in giro le voci. Pensando che l'abbia fatto Eun Ho la affronta, ma lei nega, lui non le crede e la aggredisce. Per fortuna viene salvata da Tae Woon. La voce comunque arriva ai professori che iniziano a indagare sulla situazione. Hui Chan chiede a Dae Hwi di aiutarlo a far ricadere la colpa su Eun Ho, ma lui rifiuta.
10 Puntata Come sopportarne il peso
Hui Chan continua a negare di aver spinto Eun Ho e chiede a Dae Hwi di convincerla a non continuare con le accuse come fece con Bo Ra, in cambio di favori. Bo Ra sviene per il forte stress e viene soccorsa da Dae Hwi, che scopre che lei prende anti depressivi da un anno. Quando Eun Ho sta per essere incolpata per violenza, Bo Ra fa vedere alla commissione il video in cui si vede che Hui Chan butta per terra Eun Ho. Hui Chan minaccia Bo Ra, ma interviene con un pugno Dae Hwi.
11 Puntata
Tae Woon continua a essere geloso di Eun Ho e le chiede una risposta sulla sua confessione ai suoi sentimenti. Per farli fare pace, il professore mette DAe Hwi e Tae Woon a pulire delle aule della scuola. Eun Ha poiché la sua famiglia è stata truffata, è costretta a lavorare part time e poiché è triste respinge i sentimenti di Tae Woon
12 Puntata
Eun Ho continua a rifiutare l'aiuto di Tae Woon, trattandolo freddamente, ma non si arrende e la aiuta. Eun Ho per incoraggiare il fratello a trovare un nuovo lavoro senza arrendersi, gli compra un paio di scarpe nuove. Il direttore riassume nuovamente il preside Yang Do Jin per poter prendere X. Il professore Sim continua a proteggere X e i suoi studenti. Eun Ho confessa finalmente i suoi sentimenti per Tae Woon.
13 Puntata
Eun Ho e Tae Woon si mettono insieme. Nam Joo entra in crisi quando tutti vengono a sapere che in realtà non è ricca come voleva far credere. Alcuni studenti si sentono male dopo aver mangiato del cibo scaduto dalla mensa. Il preside cerca di nascondere questo fatto dopo che un'addetta delle pulizie lo scopre. X insieme ai suoi amici raccoglie le prove che alla mensa si usano cibi scaduti. Il direttore si arrabbia con il presidente perché non ha preso X, ed è preoccupato che il fatto della mensa possa arrivare ai genitori degli studenti.
14 Puntata
Proprio quando X viene preso e il preside sta per rivelare la sua identità, lo aiuta Eun Ho e scappano insieme. Il direttore scopre che suo figlio è X e gli dice che tirerà fuori dai guai solo lui, mentre Eun Ho verrà espulsa
15 Puntata
Commenti
Posta un commento