Passa ai contenuti principali

The red sleeve

 







Trama

Nella Corea della prima metà del 1700, Yi San (Lee Junho) è un giovane principe distaccato e amante della perfezione. L'uccisione di suo padre lo tormenta, anche se lo lascia nella posizione di salire al trono una volta che suo nonno, il crudele e spietato re attuale responsabile della morte del padre di Yi San, sarà morto. Ha deciso di diventare un monarca benevolo che riformerà la legge quando alla fine regnerà, ma il modo in cui suo padre è stato ucciso lo ha segnato emotivamente. A corte, incontra una giovane donna chiamata Sung Deok Im (Lee Se Young). Yi San si innamora di lei e cerca di convincerla a diventare la sua concubina ufficiale. Ma Sung Deok Im è volitiva e dallo spirito libero. È anche abbastanza intelligente da capire che diventare la consorte reale del futuro re è un ruolo prestigioso, ma che limiterebbe la sua libertà e probabilmente le darebbe poca gioia. Ma l'amore di Yi San per Sung Deok Im è vero e lei inizia a capire che formare un'unione con lui potrebbe in ultima analisi giovare al suo travagliato regno. Questa serie drammatica è basata su un romanzo del 2017 di Kang Mi Gang. "The Red Sleeve" è una serie drammatica sudcoreana del 2021 diretta da Jung Ji In.


1 Puntata

Sung Deok Im futura dama di corte del principe ereditario, fin da bambina sta cercando di racimolare 100 nyang. Un giorno perché ha trasgredito alle regole la piccola Deok Im, su richiesta della dama di corte Jo, deve rendere omaggio alla defunta concubina reale Yeong. Per poterci andare delle recarsi di notte in un tragitto pericoloso per una bambina, facendola quindi impaurire. Yi San, nipote della concubina Yeong e principe ereditario, chiede al nonno di poter vedere la nonna, ma gli viene impedito perché vorrebbe dire non aver ripudiato suo padre che è considerato un traditore. I due bambini il principe Yi San e Deok Im si incontrano per caso e vanno insieme alla ricerca della camera in cui è posta la defunta concubina reale Yeong. Quando il re arriva i il principe deve nascondersi velocemente prima che lui lo veda. Il re si sfoga della perdita della sua amata con la bambina e colpito da lei, le chiede cosa desidera. La bambina vuole diventare una dama di corte che sa scrivere bene. In realtà Deok Im non vuole diventare la dama di corte del principe ereditario, ma una semplice dama di corte. La bambina riesce a salvare il principe ereditario dalla detronizzazione, ma è Deok Ro a prendersi il favore del principe ereditario. Deok Im ormai cresciuta, continua ad aver un carattere allegro e fa degli scherzi alle sue compagne. 


2 Puntata

Un giorno inavvertitamente Deok Im fa cadere il principe in acqua, non vedendolo però in volto. Per farsi perdonare dovrà scrivere al principe una lettera di scuse. Un giorno il principe le chiede delle informazioni, ma lei non riconoscendolo lo tratta male cacciandolo via. Il principe ereditario dice a Deok Im di essere l'assistente personale del principe ereditario. Il principe riconoscendola, rifiuta la lettera di scuse, dicendo di riscriverla, prendendosi gioco di lei. Continua a rifiutare tutte le lettere di scuse. 


3 Puntata

Il principe chiede a Deok Im di aiutarlo e far uscire senza creare il panico le dame di corte dal luogo di festeggiamento, per evitare che qualcuno venga ucciso da una tigre che sta mietendo vittime negli ultimi tempi. Quando sta per essere aggredita dalla tigre, Deok Im viene salvata dal principe ereditario. Finalmente il principe è riuscito a uccidere la tigre. A palazzo c'è chi vorrebbe che il principe ereditario venga deposto, ma il re mette tutti al loro posto. Il principe intanto attende il perdono del re, per aver utilizzato l'esercito reale senza il permesso del re, per catturare la tigre. Le nipoti del re non possono andare a trovarlo per chiedere il perdono del principe ereditario, ma spunta l'idea che Deok Im possa riuscire a convincerlo, seppur una semplice dama di corte. Deok Im raccoglie tutto il suo coraggio e chiede al re di perdonare il principe ereditario facendolo adirare. Nonostante abbia decretato la sua morte, lo ringrazia con i soldi che le ha dato, di aver raggiunto finalmente la cifra di 100 Nyang che si era prefissata quando era bambina. Incuriosito il re le chiede di raccontare la sua storia e perché volesse racimolare 100 Nyang. Il re le dice, dopo  aver sentito la sua storia che non ha mai avuto intenzione di ucciderla e che può andare. Il principe ereditario viene perdonato dal re e Deok Im è felicissima. Finalmente Deok Im scopre che quello che considerava un assistente è in realtà il principe ereditario.


4 Puntata

Deok Im diventa la dama personale del principe ereditario, facendola agitare. Su richiesta della madre del principe ereditario, Deok Im dovrà seguirlo. Mentre lo segue, sta per essere uccisa, ma il principe ordina ai suoi uomini di fermarsi. 

5 Puntata

Il principe ereditario è sempre più attratto dalla sua dama personale Deok Im. Il re vuole lasciare il regno a suo nipote e alcuni sono preoccupati della sua futura incoronazione. Incastrato da sua zia, il re confina nel palazzo il principe ereditario. Il re infatti ha paura che il nipote diventi come suo padre e ha intenzione di evitarlo. Trattato in malo modo, Deok Im promette al principe che farà di tutto perché raggiunga i suoi obbiettivi e gli rimarrà per sempre fedele. 


6 Puntata

Il principe ereditario è sempre confinato a palazzo e grazie all'aiuto di Deok Im, fa sapere ai suoi alleati che devono controllare il principe Jung e chiede loro di trovare qualcuno che chieda al re, di ritirare l'ordine di confinamento. Deok Im e le sue compagne scoprono che la capo dama di corte sostiene la principessa Hwawan, che è in conflitto con la regina, moglie di suo padre. Grazie all'aiuto di Deok Im, la regina riesce a mettere al suo posto la principessa Hwawan e in cambio appoggerà la liberazione del principe ereditario. Finalmente il principe riprende la sua libertà e Deok Im per un pò starà al servizio della regina. Il principe ereditario vedendo Deok Im e il suo assistente si ingelosisce, rendendolo di cattivo umore e rendendo la vita impossibile a tutte le sue dame di corte. 


7 Puntata

L'attrazione tra Deok Im e il principe ereditario continua ad aumentare e un giorno lui la sente parlare con le altre dame dell'amore che prova per lui. Dopo tanti anni Deok Im rivede suo fratello. La capo dama di corte vorrebbe che Deok Im diventasse una concubina del re, ma lei non ne ha intenzione. Il principe ereditario sentendosi rifiutato dalla dama di corte Deok Im è sconvolto. Vedendo Deok Im con suo fratello fraintende la situazione e rimane sconvolto nuovamente.


8 Puntata

Il principe ereditario scopre che suo nonno ha la demenza senile. Deok Im rischia di essere decapitata perché accusata di aver rubato un libro della defunta concubina, nonna del principe ereditario, ma lei afferma che glielo diede sua maestà il re. La regina lo chiede al re ma lui sembra non ricordarsi perché avvenuto molto tempo prima. Deok Im racconta la sera in cui il re le regalò il libro, rivelando allo stesso tempo al principe ereditario, che fu lei bambina ad accompagnarlo a salutare per l'ultima volta la nonna. Il capo delle dame di corte è intenzionata a deporre il principe ereditario a suo dire per il bene delle dame. La dama di corte Park viene sequestrata e torturata perché contraria ai piani della capo delle dame di corte, dicendole che si è già vendicata abbastanza del re che a suo tempo non la prese come sua concubina. 


9 Puntata

La dama superiore racconta a Deok Im che la capo dame di corte, è a capo del palazzo delle fate un'organizzazione spaventosa, all'inizio creata per la sopravvivenza delle dame di corte, ma poi le dame sono diventate sempre più assettate di potere. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Testo e traduzione Selami Şahin & Burcu Güneş - Ben Bir Tek Kadın (Adam) Sevdim

  Testo  Sen uyurken, hasretin dökülür gecelerden sokaklara Gelir yüreğime çöker Gelir yüreğime çöker Her gün başka bir pencerede Sensizliğim yollarına bakar Ve boynunu büker Her gün başka bir pencerede Sensizliğim yollarına bakar Ve boynunu büker Ben bir tek kadın sevdim O da sensin, o da sensin Ben bir tek sende yandım Alevlendim, delilendim Ben bir tek adam sevdim O da sensin, o da sensin Ben bir tek sende yandım Alevlendim, delilendim Ben bu sevdayı, yemin bildim, söz bildim Ben bu sevdayı kutsal bildim Sen uyurken, hasretin dökülür gecelerden sokaklara Gelir yüreğime çöker Gelir yüreğime çöker Her gün başka bir pencerede Sensizliğim yollarına bakar Ve boynunu büker Her gün başka bir pencerede Sensizliğim yollarına bakar Ve boynnu büker Ben bir tek kadın sevdim O da sensin, o da sensin Ben bir tek sende yandım Alevlendim, delilendim Ben bir tek adam sevdim O da sensin, o da sensin Ben bir tek sende yandım Alevlendim, delilendim Ben bu sevdayı, yemin bildim, söz bildim Ben ...

Testo e traduzione della canzone di Lara Yuzatli Close your eyes

Testo Close your eyes, and feel the earth That's taking hold of your mind and heart Take my hand, and chase the sky As it calls for you should close your eyes Close your eyes and Close your eyes Close your eyes Close your eyes Close your eyes Close your eyes Close your eyes Close your eyes, and feel the night as it falls on you Take it in Hear the earth that calls for you Unwind in the dark Just close your eyes Close your eyes and Close your eyes Close your eyes Traduzione Chiudi gli  occhi, e senti la terra  Sta prendendo possesso della tua mente e del tuo cuore Prendi la mia mano, e insegui il cielo Come richiesto, dovresti chiudere i tuoi occhi Chiudi i tuoi occhi e Chiudi i tuoi occhi Chiudi i tuoi occhi  Chiudi i tuoi occhi Chiudi i tuoi occhi  Chiudi i tuoi occhi Chiudi i tuoi occhi  Chiudi i tuoi occhi e senti la notte mentre cade su di te Prendilo Ascolta la terra che ti chiama Rilassati al buio Chiudi solo gli occhi Chiudi gli occhi e Chiudi gli occhi...

Testo e traduzione Kırmızı Tuğkan

  Testo Düşlerine dokundum, yokluğunda soğuk Kalbin bende kaldıysa eğer Aşkım sen, kırmızı Islak gözlerinde birkaç zamandan kalan yalan (yalan) Serin bir yaz günü sen, kırmızı Katilim olur musun yeniden yaşamaya inat Dokunsam ağlayacak gibisin sen, kırmızı Traduzione  Ho toccato i tuoi sogni, fa freddo in tua assenza Se il tuo cuore fosse rimasto con me Il mio amore saresti tu, rosso Una bugia che è da qualche tempo nei tuoi occhi bagnati Sei una fresca giornata estiva, rosso Se tu fossi il mio assassino, potrei rivivere di nuovo Sento che ora piangerai se ti tocco, rosso Colonna sonora della 12 puntata di Erkenci kus (Daydremer).