Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2015

Ricetta tagliatelle con bottarga e tonno

Ingredienti: -250 gr di tagliatelle -2 scatolette di tonno o 1 di sgombri -un cucchiaio di olive nere -un cucchiaio di olive verdi -1 acciuga -2 spicchi di aglio -un po' di peperoncino -bottarga q.b. -olio extra vergine d'oliva q.b. -sale q.b. Preparazione Intanto che preparate l'acqua per la pasta, soffrigete gli spicchi di aglio dell'olio. Aggiungete poi l'acciuga, il tonno, il peperoncino e le olive. Prima di scolare la pasta, usate un poco dell'acqua di cottura per aggiungerla al condimento che tende un poco ad asciugarsi. Buttate la pasta nel condimento e aggiungete infine la bottarga.

Recensione cerotti essence pure skin

La confezione dei cerotti per i punti neri, si trova nei negozi OVS, al costo di circa € 2,70.  Contiene 3 cerotti, e si consiglia l'uso al massimo ogni tre giorni. Per prima cosa bisogna detergere il viso, e poi sciacquare il viso con acqua calda per aprire i pori e aiutare la fuoriuscita dei punti neri. Bisogna far aderire per bene il cerotto nel naso, usando la parte lucida. Lasciar agire il cerotto per 15 minuti, bagnare il cerotto e rimuoverlo delicatamente. Sciacquate il viso con acqua fredda, rimuovendo i residui del cerotto e chiudere i pori. I cerotti funzionano bene, e rimuovono molti punti neri, si vede la differenza. Voto 8.

Torta di mele

Ingredienti: -3 mele -2uova -150 gr di zucchero -180 gr di farina -scorza di un limone -6 cucchiai di latte -2 cucchiai rasi di lievito -50 gr di burro -30 gr di pane gratuggiato Pelate le mele e affettate le sottilmente. Montate le uova con 120 gr di zucchero, e piano piano aggiungete la farina, la scorza, il latte e il lievito per ottenere un impasto fluido. Imburrate la tortiera e aggiungete l'impasto e le mele. Sopra aggiungete il burro sciolto a basso calore, lo zucchero rimasto e il pane grattugiato. Infornate per 40 minuti a 180 C°.

Patate alla veneziana

Ingredienti: -mezzo chilo di patate -50 gr di burro -50 gr di olio d'oliva -1 cipolla -prezzemolo q.b. -sale q.b. Procedimento Pelate le patate e pulite le per bene con dell'acqua e tagliate le a dadini. Mettete in una pentola capiente l'olio e il burro e soffriggere la cipolla tagliata finemente. Buttate in padella le patate e cuocere le per circa 45 minuti. Prima di spegnere il fuoco, aggiungete il prezzemolo ben tritato e mescolate per bene.

Recensione matita nera neve cosmetics

Salve a tutti, oggi ho deciso di fare una recensione sulla matita pastello nera di neve e cosmetics. Già dalla prima foto potete capire che questa matita l'ho potuta sperimentare e utilizzare abbastanza, per poter dare un parere su questa fantastica matita. La scrivenza è ottima, il colore è intenso come piace a me, e grazie alla sua consistenza non troppo morbida, può essere utilizzata anche sopra l'occhio per poi essere fissata con un ombretto scuro. Si stende bene e dura abbastanza a lungo. Non brucia gli occhi, e posso dire con certezza che ricomprerò sicuramente questa matita. Voto 8 e 1/2. Ecco di seguito le informazioni sul prodotto, screening shotatw direttamente dal sito di neve e cosmetics.

Ricetta torrone sardo

Ingredienti: mandorle 500 gr 500 gr di miele 2 albumi d'uovo Procedimento Mettere gli albumi e il miele in un tegame, lavorando il tutto con un cucchiaio in legno per almeno quattro ore. Per sapere se si è arrivati a una giusta consistenza, bisogna versarne un po' in un bicchiere d'acqua, se non si scioglie il torrone è fatto. Aggiungere all'impasto le mandorle sbucciate e precedentemente tosta te e formate dei pani, che verranno poi ricoperti con dell'ostia.

Ricetta lumache ai funghi

Ingredienti: -50 lumache circa -250 gr di funghi -mezzo bicchiere di vino bianco -prezzemolo -aglio -olio evo -pillar da -sale q.b. -zafferano -250 ml di brodo di carne -10 pomodorini Preparazione Cuocere le lumache in acqua salata per circa mezz'ora. Soffriggere in una padella due spicchi di aglio nell'olio evo, aggiungendo i funghi, per poi aggiungere via via i pomodorini, la pillarda e il prezzemolo precedentemente lavati e tritati. Cuocere il tutto aggiungendo il brodo di carne e nel frattempo scolate le lumache e aggiunge tele al sugo, lasciandole in fiamma per alcuni minuti. Aggiungete a fine cottura lo zafferano.

Ricetta malloredus allo zafferano

-Ingredienti -350 gr di malloredus -200 gr di salsiccia di maiale -mezzo chilo di pomodori freschi -50 gr  di pecorino grattugiato -sale q.b. -aglio  -basilico -1 bustina di zafferano -olio evo mezzo bicchiere di vino bianco Preparazione Soffriggere due spicchi di aglio nell'olio evo, aggiungendo la salsiccia fatta a pezzi e privata della parte esterna. Aggiungere il prezzemolo e sfumare con il vino bianco. Versare poi i pomodori precedentemente sbollentati e spellati. Cuocere per almeno mezz'ora, aggiungete il basilico e lo zafferano e mescolate bene. Quando avrete cotto i malloredus, ricoprire con il sugo e aggiungete il formaggio grattugiato. I malloredus così saranno pronti a essere serviti.

Ricetta tagliata alla rucola

Ingredienti: -1 bel mazzetto di figlie di rucola -olio evo q.b. -500 gr di carne di manzo -sale q.b. Procedimento Lavate la rucola e asciugate la con carta da cucina. Scaldate in una padella dell'olio, circa un cucchiaio e dopo aver fatto a fette la carne, cuocere la in padella, circa 20 secondi per parte a fuoco vivace. Non. Cuocere le troppo altrimenti la carne si indurisce. A mano a mano che le fettine saranno pronte, adagiate le parzialmente sovrapposte in un grande piatto. Scaldate altro olio nella padella e cucinate la rucola fino a che sarà morbida. Unite alla carne e servite.

Ricetta mele fritte

Ingredienti: -3 mele acidule -50 gr di burro Procedimento Pelate le mele e tagliate le a spicchi, eliminando anche i torsoli. Dopo aver sciolto il burri in una padella, unite gli spicchi e lasciate cuocere per alcuni minuti fino a quando non saranno dorati e morbidi.

Ricetta per fare la besciamella

Ingredienti -50 gr di farina 00 -mezzo litro di latte -50 gr di burro - noce moscata q.b. -sale q.b. Procedimento Versare il latte in una pentola messa sul fuoco, aggiungere piano piano la farina setacciata, girando fino ad ottenete un composto omogeneo senza grumi. Intiepidire poi il composto. Sciogliere in una pentola il burro e appena sciolto unire il latte con la farina, aggiungendo la noce moscata e il sale. Cuocere e mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere uno composto denso. Dopo circa 5 minuti la besciamella sarà pronta.

La maionese fatta in casa

Ingredienti: -2 tuorli -1 limone piccolo -1 bicchiere di olio evo -sale q.b. -pepe q.b. Preparazione Separare gli albumi dai tuorli, e quindi mettere i tuorli nel frullatore insieme ai restanti ingredienti. Nel giro di circa 2 minuti la maionese sarà pronta. Consigli E bene utilizzare degli ingredienti freschi. Per non rischiare di far impazzire la maionese, e bene utilizzare uova a temperatura ambiente e non fredde. Uso Questa salsa viene utilizzata per accompagnare il pesce, carne lessa, arrosti freddi, uova... E addirittura per creare altre salse.

La peonia

Descrizione Questa pianta appartiene alla famiglia delle Peoniacee e nasce in Europa meridionale. Cresce soprattutto nei pendii erbosi, nei luoghi ombreggiati e nei boschi. La peonia è un'erbaccia perenne, che raggiunge i 60 cm di altezza e ha delle coloratissime fioriture molto profumate. La radice è a tubercoli fusiformi, rossicci con sapore amaro. Le foglie sono a lungo picciolo e sono sempre caduche. I frutti contengono diversi semi grossi e scuri. Questa pianta cresce anche in Africa settentrionale, Asia meridionale e America del nord verso il pacifico.  Utilizzo Vengono usate non solo come ornamento per i giardini e balconi, ma anche in campo erboristico. è usata come pianta curativa contro: la tachicardia, le convulsioni, la vagotonia, menopausa e nausea. è controindicata per le donne in gravidanza e i semi sono tossici.  Coltivazione Amano stare in luoghi soleggiati o nella mezzombra, con un terreno ben concimato con sostanze organiche, amando partic

La menta

Descrizione La menta è un'erba aromatica perenne, ha carattere erbaceo perenne e dall'odore e sapore molto intenso. Appartiene alla famiglia delle Lamiaceae, genere Mentha e regno Plantae.  Fin dall'antichità veniva usata come erba medicinale, sia dai romani che dagli egizi. La sua altezza non supera il metro e le foglie sono piccole e ricoperte da una leggera peluria e il loro colore è di un verde leggermente scuro. I fiori sono piccoli e il loro colore va dal bianco al viola e fioriscono dall'estate sino all'autunno. Il frutto contiene da 1 a cinque semi. Coltivazione Cresce in Europa ma anche in Asia e Africa, ama la mezza ombra, ma cresce anche in luoghi molto soleggiati o freddi. La coltivazione infatti è molto facile, e si propaga senza difficoltà. La pianta attecchisce molto facilmente, infatti si può prendere della menta da un gran cespuglio, con tutte le radici per essere travasata. Uso alimentare Viene utilizzata soprattutto nella preparazion

Aloe vera

Descrizione: L'aloe vera è una pianta grassa appartenente alla famiglia delle Aloeaceae. é una pianta carnosa che predilige i c climi caldi e secchi. Le foglie della pianta possono diventare lunghe fino ai 60 cm, la loro cuticola è spessa, l'apice abbastanza acuto e le spine sono presenti solo lungo i lati. Il colore del fiore può andare dal rosso al giallo, ed è costituito da un racemo abbastanza ingrossato che si innalza al centro del fiore. Si riproduce solo con l'impollinazione incrociata, e per moltiplicare l'aloe si possono utilizzare i polloni che si formano nella pianta.  La sostanza benefica di questa pianta, è contenuta all'interno delle foglie e si presenta in forma gelatinosa. Un pò di storia  Le più grandi coltivazioni di aloe vera in Europa, si trovano in Spagna, in america invece la Repubblica Dominicana ne è una grande produttrice ed è uno dei produttori più importanti al mondo. L'aloe veniva utilizzata anche in antichità, come cicatrizza

Il nasturzio

Breve storia Questa pianta appartiene alla famiglia tropaeolaolaceae, famiglia vicina a quella del crescione (cruciferae). Originariamente è una pianta peruviana, ma nel 600, venne importata in europa contro lo scorbuto (carenza della vitamina C). Da quel momento il nasturzio si è adattato bene anche nelle terre europee, dove ne vengono coltivati diversi ibridi. Descrizione Ama stare in luoghi abbastanza soleggiati e in una terra non troppo ricca. Infatti odia il gelo, e quindi la coltivazione è annuale. Viene utilizzata come pianta  pendente e arrampicante. La sua particolarità botanica è che se le foglie entrano in contatto con l'acqua, con si bagnano, l'acqua scivola (effetto lotto). Fioriscono tra ottobre e giugno, e le varietà vanno dall'arancione, al rosso fino al bianco. è una pianta rustica, che si adatta bene anche in campagna. Se si desidera ottenere una folta pianta, bisognerà trapiantare la pianta in piena terra. In cucina Tutte le parti della pia

Recensione shampoo all'olio di semi di lino

Salve a tutti! In questo post parlo di uno shampoo ecobio dell'Omia laboratories. Questo shampoo contiene il certificato Icea, non contiene siliconi, parabeni, SLE, PEG e sale aggiunto. Non è testata sugli animali come tutti i prodotti Omia. Il suo profumo è delicato ed è indicato per fortificare i capelli e dare più volume. Per quanto mi riguarda, lava bene i capelli, al contrario di tanti che dicono che non lavi bene. Il costo è di circa 3 euro. Il mio voto e 7 e mezzo. Inci -aqua -cocamidopropyl betaine -sodium lauroyl sarcosinate -sodium myristoyl sarcosinate -cocoglucoside -glyceryl oleate -linum usitatissimum se ed oil -linum usitatissimum se ed extract -PCA -propanediol -guar hydrexypropyltrimonium chloride -glycerin -tocopherol -tetrasodium glumate diacetate -sodium benzoate -phenoxyethanol -citric acid - parfum

Ricetta pollo speziato con patate

Ingredienti: -1 pollo -3 patate -30 gr di burro -3 pomodori -1 cipolla -2 spicchi di aglio -2 foglie di alloro -peperoncino q.b. -rosmarino q.b. -timo q.b. -sale q.b. Procedimento Prendete il pollo, dopo averlo lavato e asciugato, cospargetelo per bene di sale con le mani e adagiatelo in una grande teglia. Fate ugualmente con pomodori e patare dopo averli tagliati a cubetti. Intorno al pollo, adagiate le patate precedentemente pulite e asciugate. Condite il tutto con i restanti ingredienti.  Accendere il forno a 180°, quando sarà ben caldo infornate pollo e patate. Di tanto in tanto girate il pollo e le patate, circa ogni 10 minuti e dopo circa un'ora, il pollo e le patate saranno pronti a essere serviti. Ovviamente il piatto sarà ancora più buono se utilizzerete alimenti di vostra produzione. Buon appetito a tutti!

Recensione crema mani Omia laboratoires all' olio di argan

Questo prodotto è per il 95% formulata con prodotti naturali, tra i quali c'è l'olio di argan biologici, che contiene proprietà antiossidanti e idratanti, donando elasticità alla pelle. Questa crema mani dello mia laboratori es, si trova facilmente nei supermercati, io l'ho presa all'auchan al costo di 2,99. Alcuni prodotti del'OmiA sono certificati Icea, questo prodotto no. La crema è molto fluida e si assorbe facilmente. Si può portare anche in borsetta, quindi è molto comoda. Voto 6. Inci -aqua -caprylic/capricci triglyceride -glycerin -cetyl palmitate -cocos nucifera oil -cetearyl alcool -potassium cetyl phosphate -argania spinosa kernel oil -tocopherol -xanthan gum -sodium polyacrylate -phenoxyethanol -tetrasodium glutamate diacetate -sodium benzoate -parfum -alpha-isomethyl ionone -butylphenyl methylpropional -citronellol -coumarin -geraniol -limonene -linalool

Recensione natura bella intimo

Questo prodotto l'ho trovato all'eurospin, nel solito stand un po troppo nascosto. Fatto sta che questi prodotti vanno proprio a ruba, ma continuano imperterriti a porli in edizione limitata. Il prodotto è specifico per la detersione intima, ma io l'ho pure usato per le mani. Detergente in modo delicato , ed è delicato nel periodo mestruale. Come tutti i prodotti natura bella, anche questo detergente intimo contiene il certificato ICEA. Non è testato sugli animali ed è testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto (< 0,4 ppm). Inci -aqua -sodium lauroyl sarcosinate -glycerin -caprylyl/capryl glucoside -ammonium lauryl sul fate -olivamidopropyl betaine -cocamudipropylbetaine -salviaoficinalis -sodium chloride -panthenol -parfum -lactic acid -sodium benzoate -potassium sorbate La salvia contenuta nel prodotto funge da antibatterico, mentre il pantenolo ha proprietà idratanti. Il costo è di 2,49 e se siete fortunate lo troverete ancora in qualche

Recensione bagno doccia natura bella all'aloe vera e olio d'oliva

Questo bagno doccia l'ho comprato un paio di giorni fa all'eurospin, in un piccolo stand di prodotti, che purtroppo mettono sempre in edizione limitata. Il costo è abbastanza economico, infatti l'ho pagato 2,49, cosi ho potuto fare una maxi scorta. Il prodotto è completamente ecoBIO, contiene il certificato ICEA e non è testato sugli animali. è un prodotto italiano ed è stato testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto. Ingredienti: -Aqua -Caprylyl/capryl glucoside -Ammonium lauryl sul fate -Sodium lauroyl sarcosinate -Olivamidopropyl bataine -Cocamidopropyl betaine -Aloe barbadensis -Leaf juice -Sodium chloride -Coco-glucoside -Glyceryl oleate -Panthenol -Parfum -Sodium benzoate -Potassium Sorbate -Lactic acid Il bagno schiuma personalmente mi è piaciuto tanto, e delicato sulla pelle e quindi può essere anche usato per i più piccini. Anche l'odore mi è piaciuto, non è pungente come tanti odori di bagnoschiuma bío. Voto 8.

Rimedi naturali contro psoriasi

La psoriasi è una malattia autoimmune, precisamente una dermatite cronica. Il sintomo principale è la comparsa sulla pelle di scaglie secche di colore biancastro, dove alla loro base, la pelle appare arrossata e infiammata. Causano bruciore e prurito e le parti più colpite sono: ginocchia, gomiti, piedi e cuoio capelluto. Non è contagiosa, per molti è considerata un vero ostacolo sociale, ed è collegata a uno stile di vita sbagliato (stress, tabagismo, alcolismo, cattiva alimentazione...). Rimedi naturali: -aloe vera: diminuisce la disidratazione della pelle; -propoli: funge da antiossidante, antinfiammatorio e antisettico. Bisogna fare attenzione perché in certi  individui è allergizzanti; -pompelmo: svolge azione antiinfiammatoria; olio di jojoba, olio di mandorle e olio di macadamia: contengono proprietà emolliente, protettive e antiossidanti; -ossido di zinco: aiuta a limitare la suppurazione; -farina d'Avena: aggiunta in un bel bagno caldo aiuta a idratare la pell

Calendario lunare 13 giugno 2015

15% visibile luna calante nel segno del toro. Tempo favorevole per la crescita di ortaggi a radice. Buon periodo per fare operazioni mediche, trattamenti medici e cosmetici. Brutto periodo per la cura dei denti. Ottimo periodo per curare la pelle, depilarsi e dimagrire depurando l'organismo. Buon periodo anche per quanto riguarda la pulizia della casa e la pittura.

Ricetta per fiori di zucchina in pastella

Ingredienti: -1 uovo -latte -sale -farina -olio per friggere -10 giorni di zucchina Procedimento: Sbattere l'uovo e unite un poco di sale e latte. Per addensare aggiungete un po di farina per creare un composto ne troppo liquido, ne troppo denso. Pulite i vostri fiori di zucchina e immergeteli nel composto e cominciate a friggerlo da entrambi i lati. Prima di servire adagiate i fiori in un piatto ricoperto di scottex per assorbire l'olio e renderli più leggeri.

Calendario lunare 10 Giugno 2015

Perigeo alle 6:45 La luna è calante. Periodo particolarmente favorevole per i trattamenti medici e cosmetici. Ottimo periodo per la detersione dei capelli e cura della pelle e per la depilazione. La purificazione del nostro organismo sara più efficace durante questo periodo e si avranno più risultati se si sta seguendo una dieta. è un buon periodo per seminare: insalata, cicoria, finocchio, pomodoro, prezzemolo, basilico. Per quanto riguarda il : patate, aglio, cipolla e scalogno.

Calendario lunare oggi 1 maggio 2015

Oggi la luna sarà crescente nel segno della bilancia. è il periodo favorevole per lo sviluppo dei semi dei fiori. Per quanto riguarda la bellezza, e tempo favorevole per il lavaggio, colorazione e trattamenti dei capelli. è un buon momento per praticare massaggi con oli e maschere per il viso. Sarebbe meglio rinunciare all'annaffiamento delle piante, perché potrebbe comparire dei parassiti.

Gli oli che non possono mancare per la cosmesi casalinga

L'olio di ricino: Si ottiene dalla spremitura a pressione, dei semi semi della pianta ricino. Si usa da , per fare degli impacchi per i capelli , per nutrire e rinforzare i capelli fragili e sfibrati. Anche le ciglia amano questo olio, infatti dopo poco tempo, si possono notare dei miglioramenti delle ciglia applicandone ogni sera. Ciò avviene perché si è dimostrato che l'olio di ricino si leghi bene alla cheratina contenuta in capelli e ciglia. Per avere un buon risultato è necessario usarne il giusto indispensabile, altrimenti i risultati non si presenteranno con un abuso dell'olio. L'olio di jojoba: Questo olio è ricco di antiossidanti naturali, e tra gli altri oli vegetali è sicuramente quello che si assorbe più facilmente. Non è un olio comedogenico, cioè non favorisce la formazione di punti neri. Nutre e idrata efficacemente la pelle e può essere usato puro sulla pelle. Per quanto riguarda i capelli, li rende lucidi e li protegge da sole, salsedine e

Oggi 18 aprile 2015

Luna crescente dalle 20 e 58, la luna è nel segno dell'Ariete e del toro. è un buon periodo per eliminare le cattive abitudini, sono controindicati invece i vacini. Tempo favorevole per congelare la frutta. Semina ottimale per: piselli, fagioli, fave, sedano e cavoli.

Pulizia del viso in casa

Oggi mi sono fatta una bella pulizia per il viso in casa, con elementi non chimici che ci ha regalato madre natura, e che tutti hanno in casa. Prima di tutto ho messo su una pentola l'acqua per farla bollire. Ho messo poi l'acqua in una bacinella, e ho lasciato vicino all'acqua il mio viso per 20 minuti, aggiungendo all'acqua olio essenziale di limone e camomilla. Sopra la testa ho messo un asciugamano per dirigere i vapori dell'acqua solo sul mio viso. Questo primo step serve per allargare i pori della pelle. Dopo aver dilatato i pori, ho passato sul mio viso un asciugamano pulito in micro fibra per eliminare il sebo in eccesso uscito dai pori. Ho creato un composto di miele, fondo di caffè, olio essenziale di limone ( poche gocce) e zucchero. Ho lasciato agire sul mio viso un paio di minuti e poi ho massaggiato il mio visi con il composto per un paio di minuti, per esfoliare la mia pelle. Poi ho risciacquato con acqua fredda per chiudere i pori. Trattamento d

Ricetta pasta al tonno

Ingredienti per 2 persone: -200 gr di pasta -1 spicchio di aglio -350 gr di passata di pomodoro -1 cucchiaio di olive -1 cucchiaio di olio -1 scatoletta di tonno -2 cucchiai di formaggio grattugiato -sale -peperoncino In una pentola fate bollire dell'acqua per la pasta, nel frattempo in una padella fatte soffriggere dell'aglio tritato nell'olio. Aggiungere il tonno e le olive e fate cuocere per un paio di minuti. Aggiungete poi la passata di pomodoro e se vorrete e piacere aggiungete peperoncino e erbe aromatiche. Quando bollirà l'acqua, mettete la pasta a cuocere e quando sarà pronta scolate la e aggiunge tela al sugo. Buon appetito!

Oggi 17 aprile 2015

Fase lunare: calante La luna oggi è nel segno dell'ariete, è tempo di sviluppo di piante e frutti. Per quanto riguarda l'estetica è il tempo giusto per lavarsi i capelli, fare trattamenti per capelli e corpo, trattamenti medici e per depurarsi e dimagrire. Buon periodo per detersione e arieggio della casa e soprattutto per la pulizia dei vetri.

Cosa sono i parabeni?

I parabeni sono una classe di composti organici aromatici, usati da decenni in campo farmaceutico, cosmetico e alimentare come conservanti. Stanno incominciando in alcuni stati a essere interdetti, perché potrebbero essere in base a certi studi, dannosi per la salute ( tumori, pubertà precoce ecc..). Il loro uso così diffuso e in relazione al suo basso costo. Alcune persone hanno riscontrato attraverso l'uso dei para beni, delle allergie. In campo cosmetico essi penetrano nelle pelle, e rimangono all'interno del tessuto cutaneo e si accumulano. Si sospetta che siano cancerogeni, ma non ci sono ancora studi che ne diano la certezza. Personalmente io li evito e continuo a utilizzare prodotti ecobio, perché ovviamente i parabeni sono prima di tutto inquinanti.

Ricetta crema per cambio pannolino

Necessario: -cera d'api -olio di mandorle -1 pentolino -1 cucchiaino -1 barattolino Sterilizzate il barattolino, dove mette rete la crema che creerete, con dell'acqua calda per un paio di minuti. Asciugate il contenitore per bene e iniziate a sciogliere a bagnomaria la cera d'api. Cominciate a riempire il barattolo per 3/4 di olio di mandorle e 1/4 di cera, facendo attenzione ad amalgamare gli ingredienti, fino a ottenere la crema. è così dopo essersi raffreddata sarà pronta all'uso.

Cosa è la paraffina?

La paraffina è data da una miscela di idrocarburi, soprattutto alcani, le cui molecole presentano catene con più di 20 attimo di carbonio. Deriva dal petrolio e ha un l'aspetto come la cera e biancastro. Si USA per creare candele, creme, oli, isolanti ecc.. Nella nostra pelle crea un effetto pellicola, ed è comedogena.

Cosa sono i peg?

Se inizierete, prima o poi, a controllare l'inci dei cosmetici, ci farete questa domanda, cosa sono i peg? I peg (polietilenglicole) sono dei tensioattivi e spesso emulsionanti, sono derivati del petrolio e altamente inquinanti. Rendono la pelle più permeabile e possono prova care irritazioni perché cancerogeni. I peg sono dei polimeri preparati da polimerizzazione di ossidi di etilene. Non sono tossici e quindi vengono utilizzati in diversi campi: cosmetico,farmaceutico, biologico e nel restauro.

Recensione naturaverde bio shampoo ultra delicato

Ho comprato questo shampoo per mio figlio ieri ad acqua e sapone, a €2,99. Lo già provato e mi sembra buono e poi è completamente ecobio e ha il certificato icea. Ha un buon profumo e mi sembra delicato, pulisce senza aggredire, voto 9.

Recensione salviette piccolino baby sensitive

Guardando l'inci si può vedere che non ci sono ingredienti altamente inquinanti e dannosi. La confezione contiene72 salviette, costo intorno a € 1,70. Puliscono bene il sederino del piccolo e hanno una buona profumazione e soprattutto sono abbastanza umide, rapporto qualità prezzo ottimo. Voto 7 e mezzo!! Inci delle salviette piccolino sensitive